Chi siamo

Rigel Coil nasce nel 2014 a seguito della cessione di un ramo d’azienda della Decsa S.r.l., società a cui è tutt’oggi commercialmente legata sulla base di un rapporto cliente/fornitore. Il nome ed il logo aziendale traggono ispirazione dalla stella più luminosa della costellazione di Orione.

L’azienda si occupa prevalentemente della produzione e della commercializzazione di scambiatori di calore. Nel marzo del 2018 è stato inaugurato il nuovo reparto carpenteria e, a seguito di questa espansione, la denominazione della società è variata in Rigel Coil & Steel S.r.l.

L’azienda è sita all’interno del vecchio complesso Fausto Arona, storica fabbrica di Voghera in cui si producevano motori navali. Negli anni duemila, una parte dello stabilimento è stata demolita ed al suo posto è stato costruito il capannone che oggi ospita la produzione di Rigel Coil & Steel. Del vecchio complesso condivide l’ingresso principale che dà su Via Oriolo.

L’azienda oggi conta una ventina di soggetti in organico e produce mediamente 450 batterie per anno. I referenti per la clientela sono: Nicoletta Giardina (Accounting Manager) e Filippo Catenacci (Director of Operations).



Organigramma